Eventi a Teatro Modus

Modus è un nuovo ed innovativo spazio, inaugurato nel gennaio 2018 a San Zeno, nel cuore di Verona.

Uno spazio per teatro, concerti, danza, cinema, incontri, letture, presentazioni, conferenze, laboratori, sfilate ed eventi privati ed aziendali e molto di più.

Modus nasce su iniziativa di Andrea Castelletti quale evoluzione dell’esperienza maturata dal Teatro Impiria, associazione attiva sulla piazza di Verona dal 2003, realtà leader nell’organizzazione di eventi culturali. Negli anni abbiamo gestito svariate rassegne comunali in teatri ed in particolare abbiamo creato contesti teatrali nelle corti e cortili, ville e aie, castelli e bastioni, malghe e cantine, inventando spazi e situazioni come il cortile dell’Arsenale di Verona, il Teatro in Cantina, il Teatrostalla in Lessinia, il teatro in riva all’Adige sulla terrazza di Castelvecchio …e molto molto ma molto altro.

Ora abbiamo creato  uno spazio dove dar luogo alla nostra progettualità con continuità e stabilità, prerequisiti indispensabili per un’idea di qualità e di crescita.

 

In modus abitano stabilmente due compagnie: Teatro Impiria e Orti Erranti Teatro.

Ad esse si affiancano le decine di spettacoli ospitati provenienti da tutta Italia ed eventi che compongono la variegata Stagione Culturale.

Modus è uno spazio a vocazione internazionale per proposte artistiche e culturali di valore, che siano delle novità e che altrimenti non avrebbero modo di esprimersi sul territorio, di affermati artisti professionisti, ma anche con ambiti privilegiati per realtà emergenti e nuovi linguaggi, per l’obiettivo di creare un pubblico di giovani.

Uno spazio modulare con platea sgomberabile e palco retraibile, tavolini, bookshop e buvette bar.

Presentato a Venezia 2012 fuori concorso. 1ª fiction di Rubin autore di 3 documentari. S’intrecciano drammaticamente le vicende di un giovane che lavora per una chat erotica, di una giornalista TV in cerca di uno scoop, di un bulletto figlio di un poliziotto che con un amico fa un tremendo scherzo su FB a un sensibile compagno, di una coppia che ha perso un figlio piccolo e viene truffata on line. Scritto da Andrew Stern. La regia e il montaggio ne fanno un thriller efficace e originale. Il cast degli attori è guidato con cura. – Ingresso gratuito

Film d’animazione sulla famiglia di supereroi, riproposto a cinquant’anni dall’uscita.
Un superuomo fragile e insicuro viene catturato da una malvagia donna che vuole conquistare il mondo grazie a innovative tecnologie di controllo; suo fratello, forte e coraggioso, lo libera e insieme liberano l’intera umanità dall’enorme pericolo – Ingresso gratuito