Pillola Rossa – Speciale COVID – martedì 2 giugno


Dettaglio eventi

  • Data:

Si rinnova l’appuntamento complottista della Pillola Rossa(*), che martedì 2 giugno sarà dedicata alla ricerca della verità sul COVID.

martedì 2 giugno
Ore 21

su canale Jitsi, piattaforma libera, a questo indirizzo:
https://meet.jit.si/pillolarossa

Tra la versione imposta dai sanitocrati, dai politici mainstream, e il delirio dei complotti, noi diversamente pensanti (ma comunque pensanti) ci troviamo un po’ in mezzo, spaesati, a osservare il progressivo distacco dalla realtà da parte dei nostri amici più stretti.

Persone insospettabili, con cui abbiamo condiviso lotte, riflessioni, cultura, oggi pare abbiano lasciato la via della verosimiglianza, per prendere una delle due strade, quella dei Conte/Burioni/Brusaferro/Bill Gates, oppure quella dei Trump/sciechimiche/terrapiattisti. Nei casi più disperati, le prendono tutte e due: state-a-casa e non-è-successo-niente.

Anche noi non siamo esenti da colpe. Il nostro appuntamento prende il nome da una scena di Matrix, che, voglio dire, è il climax del complottismo. Ma c’è una bella differenza tra il denunciare il sistematico prelievo dei dati da parte di piattaforme proprietarie, e ipotizzare un mondo in cui siamo tutti nudi, chiusi in un’incubatrice, con la testa collegata a cavi elettrici, immersi in una realtà virtuale guidata da macchine senzienti.

Martedì cercheremo di collazionare i pezzi frammentati di questo incredibile periodo storico, e di farci un’idea di cosa sia avvenuto, e di cosa stia per succedere. Mantenendo un minimo di contatto con la realtà.

Per commentare, insultare, gridare “io ci sarò”, proporre materiali da leggere, scrivete alla lista di discussione di EXIT.

Servono le cuffie e un computer con una discreta potenza di calcolo (un normale computer di 6/7 anni fa dovrebbe bastare).

Vi invitiamo a partecipare e a diffondere questo messaggio. Preferibilmente non via-social, ma se proprio dovete, sappiate che è per una giusta causa.

(*) laboratorio di autoformazione info-consapevole sull’uso della tecnologia digitale al riparo dalla Bestia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *