Cinema: DISCONNECT


Dettaglio eventi


DISCONNECT

Film di Henry Alex Rubin

Una giornalista intervista uno spogliarellista per videochat minorenne. Tra i due nasce un rapporto torbido e ambiguo. Due ragazzi bullizzano il loro compagno di scuola Ben, ragazzo sensibile e introverso, convincendolo a mandare alla sua amica di chat (fasulla) una sua foto da nudo. La foto verrà messa online a disposizione di tutti gli alunni della scuola. Una giovane coppia di sposi, devastati dalla morte del Loro unico figlio, scopre di essere stata truffata attraverso il furto d’identità.

La struttura del film è multilineare, una tecnica molto in voga nei primi anni 2000, che prevede più episodi mostrati in parallelo con personaggi che si incastrano e fanno da trait d’union tra gli episodi stessi (per esempio, l’avvocato della giornalista che indaga sulla pedo-pornografia è il padre del ragazzo bullizzato, il poliziotto che indaga sui furti d’identità è il padre di uno dei bulli). Il modello sono film famosi come Babel, di Alejandro González Iñárritu, e Crash, di Paul Haggis. Attori straordinari rendono il tutto una pellicola estremamente interessante.

Ciclo di film di PROVE DI FUTURO sul tema di tecnologia, economia e potere. Dopo la proiezione del film verrà intavolato un dialogo con il pubblico a cura degli esperti di Exit.

Assicurati subito il tuo posto acquistando il biglietto in prevendita o cliccando sul link di iscrizione.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email.

Clicca qui per iscriverti

Attenzione – Le date potrebbero essere solo indicative. Le date potrebbero subire repentini cambiamenti. Si raccomanda di verificare sempre il calendario in prossimità della data di interesse.

 

Lo spettacolo fa parte del percorso:

Prove di futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *