Cinema: EX MACHINA


Dettaglio eventi


Ex Machina

Film di Alex Garland

Un giovane programmatore, Caleb, si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna di Nathan, l’amministratore delegato della società per cui lavora, una sorta di fusione tra Facebook e Google. La casa di Nathan è in realtà il suo laboratorio di ricerca, dove il geniale tycoon, da solo, ha progettato e costruito una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale, di nome Ava. Caleb è stato scelto per effettuare su Ava il test di Turing, per appurare se l’umanoide abbia una vera intelligenza e coscienza di sé. Tra il programmatore e il robot nasce un rapporto confuso e tortuoso, pieno di non-detti e di bugie, come quello tra due umani. Segno che Ava è veramente una macchina perfetta, dal punto di vista dell’intelligenza. Anche perché è lei a condurre il gioco.

Ciclo di film di PROVE DI FUTURO sul tema di tecnologia, economia e potere. A cura di Exit.

Dopo la proiezione del film verrà intavolato un dialogo con il pubblico a cura degli esperti di Exit

Assicurati subito il tuo posto acquistando il biglietto in prevendita o cliccando sul link di iscrizione.

Per riduzioni sui biglietti, promozioni e convenzioni si veda la pagina biglietti

Per essere sempre aggiornato su variazioni e novità del calendario, iniziative e promozioni puoi ricevere la newsletter settimanale di modus per email.

Clicca qui per iscriverti

Attenzione – Le date potrebbero essere solo indicative. Le date potrebbero subire repentini cambiamenti. Si raccomanda di verificare sempre il calendario in prossimità della data di interesse.

 

Lo spettacolo fa parte del percorso

Prove di futuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *