Pillola rossa Folaga edition

Quattro chiacchiere con Michele Bottari e Davide Marchi, fondatori e animatori di EXIT, gruppo di auto-aiuto per uscire dai meandri della tecnologia.


Dettaglio eventi


Pillola Rossa: conoscere la Bestia, ovvero la tecnologia che ti controlla

Sabato 12 novembre 2022, presso La Folaga Rossa, In fondo a via Lazzaretto, Verona alle ore 14:00 due eretici della tecnologia ci coinvolgeranno in un dibattito su come uscire dal baratro in cui siamo caduti.

Un incontro con i nostri esperti ci chiarirà una volta per tutte come guarire della tecnopatia, seguendo alcune semplici regole: uscire dalla dipendenza, craccare lo smartphone, usare strumenti liberi e ri-decentralizzare la rete.

“Sei qui perché intuisci qualcosa che non riesci a spiegarti. Senti solo che c’è. È tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra, nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l’avverti. È un chiodo fisso nel cervello. Da diventarci matto. È questa sensazione che ti ha portato da me. Tu sai di cosa sto parlando.”

“È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del Bianconiglio.”
(Morpheus, Matrix – 1999)

A che punto siamo, e come uscirne. Basta seguire quattro semplici regole, e farsi aiutare da chi ne sa di più.

Prima regola: uscire dalla dipendenza. Secondo: craccare lo smartphone. Terzo: usare strumenti liberi. Ma è soprattutto il quarto punto che vorremmo analizzare con voi presenti: vale la pena di farsi il mazzo, visto che ormai la Bestia ha in mano tutto?

Quattro chiacchiere con Michele Bottari e Davide Marchi, fondatori e animatori di EXIT, gruppo di auto-aiuto per uscire dai meandri della tecnologia.

Nel corso dell’evento, verrà presentata l’iniziativa “Appello contro l’obbligo digitale”, un’iniziativa congiunta del blog Rimarchevole e del collettivo EXIT. 11 punti contro l’invadenza della tecnologia anche nella Pubblica Amministrazione.

Link ai blog:
https://www.3x1t.org/appello-contro-lobbligo-digitale/
https://rimarchevole.wordpress.com/2022/10/02/appello-contro-lobbligo-digitale/

Link al video: https://invidious.snopyta.org/watch?v=hwcNxoPMYzI
https://peertube.uno/w/nBsotyuGNnWppy9ip3Qh3g

P.S.:
Avevamo detto che ci sarebbe stato anche da mangiare. Purtroppo, ciò non risponde a verità. Se il tempo fosse clemente, potremmo però portarci da casa qualche mangeria e condividerla, giusto prima dell’incontro.

Coordinate per arrivare: Via Lazzaretto, Molini, Sud-Est, Verona, Veneto, 37132, Italia
45.42442, 11.03649

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *