Condividiamo i coniglietti sul Cloud EXIT! (affanculo Google Drive!)

Siamo a casa in panciolle, annoiati dal solito tran tran, Facebook ci ammorba e Twitter oggi ci sembra più ostile del solito (non parliamo di Google poi..!).
Non sappiamo come dare una svolta alla giornata? Serve un idea (💡)!
Perché non condividere la foto del nostro coniglietto preferito con qualche asceta Tibetano, questi hanno una vera e propria passione per i coniglietti, ed è facile intuirne le ragioni, dalle loro parti girano solo Yak!!

Però c’è un problema, a quelle latitudini il nostro amatissimo “Google Drive” non arriva (in realtà non è un problema climatico ma piuttosto politico..). E allora che fare?!? 🤔

Beh, c’è EXIT e il suo (vostro) Cloud!

Partiamo! Vediamo come condividere la foto del nostro amato coniglietto con l’Illuminato.

1) per prima cosa ci serve la foto del nostro coniglietto, eccola:

 

 

 

 

2) ora dobbiamo caricare la foto sulla nostra istanza Cloud di EXIT, per fare ciò per prima cosa dobbiamo dirigere il nostro browser all’indirizzo “3x1t.org/cloud” e autenticarci (username + password)

3) ora, davanti al computer, sempre in panciolle, disponiamo la finestra del nostro browser preferito (Firefox?) a sinistra dello schermo e alla sua destra il nostro file manager preferito (Nautilus per chi usa Gnome Linux?) e trasciniamo il coniglietto all’interno della finestra del Cloud EXIT, rilanciandolo appena la finestra del cloud si colorerà di azzurro, come da figura:

 

 

 

 

4) con questa operazione abbiamo caricato la foto del nostro coniglietto nella nostra porzione Cloud EXIT come si può evincere dall’immagine seguente:

 

 

 

 

a questo punto non ci resta che ottenere il link pubblico da mostrare al Saggio tibetano. Vediamo ora come.

5) chiudiamo la finestra del nostro file manager (Nautilus?) e portiamo l’attenzione all’interno della finestra del cloud. Ora clicchiamo sul simbolo di condivisione relativo all’immagine che intendiamo condividere (nell’immagine il “punto uno”), e successivamente sul simbolo “+” nella  colonna di destra appena apparsa (nell’immagine il “punto tre”):

 

 

 

 

6) fatto questo si aprirà un ulteriore finestra con le opzioni di condivisione, lasciamo pure i parametri predefiniti (a nostro piacere comunque), come da immagine e proseguiamo..

 

 

 

 

7) ora il coniglietto è condiviso ma dobbiamo ottenere il link da inviare al Druido e per farlo qualcuno o qualcosa questo porco link ce lo deve rivelare. Ecco che allo scopo ci viene “in soccorso” il comodissimo pulsantino a forma di vaso da fermentazione per crauti su cui basterà cliccare con il tasto sinistro del nostro mouse/puntatore, come da immagine:

 

 

 

 

8) …cosa è successo, non vedo nulla?!? Calma, calma, è successo che il link con l’immagine condivisa del vostro coniglietto ora è negli appunti del vostro computer, vi basterà “incollarlo” dove preferite (tasto destro -> incolla), all’interno del corpo di una mail, entro la barra degli indirizzi, in un editor di testo, etc.. e inviarlo al nostro anacoreta. Potremmo per esempio incollarlo all’interno di un editor testuale e stamparlo, fatto ciò imbustare bene il foglio, portarlo al becco del volatile e istruirlo con le coordinate gps corrette, al resto penserà il pennuto. Come da immagine:

 

 

 

 

..e al prossimo tutorial 🤗

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *